Camera da letto e cucina: idee per novelli sposi

Come arredare gli ambienti principali della casa in modo elegante e confortevole

Anno nuovo, vita nuova? Avete fatto la vostra promessa d’amore e ora è arrivato il tempo di pensare al vostro focolare?
Va bene l’idea dei due cuori e una capanna, ma noi di Conversano Arredamenti abbiamo tutto il necessario per rendere la vostra “capanna” il più confortevole e vivibile possibile.
Certamente camera da letto e cucina sono i due ambienti principali della casa, dove trascorrete la maggior parte delle vostro tempo assieme. Partiamo dalla prima: la camera da letto.

La camera da letto di una coppia di novelli sposi deve essere una stanza intima, confortevole e romantica, insomma, la camera da letto perfetta per celebrare un amore. Dai colori ai tessuti, dall’illuminazione alle decorazioni, tutto deve contribuire a realizzare questo concept. Si può quindi giocare con i tessuti, con i colori, con le decorazioni. Mixando tra loro cuscini e coperte, scegliendo se utilizzare più colori o se una tinta di base da declinare poi nelle sue varie sfumature. Assolutamente da evitare sono i toni cupi, scuri e freddi. Per lo stile potete variare: da quello più classico e romantico, all’arredamento più moderno e lineare, ma non per questo meno caldo ed accogliente. La camera da letto di una coppia di sposini deve inoltre giocare su diversi livelli d’illuminazione, e su diverse fonti luminose: sospensioni, lampade per il comodino, candele.
Per quanto riguarda la cucina, anche se ormai è diventato difficile pranzare tutti a casa in famiglia, è sempre piacevole apparecchiare una bella tavola.

La cucina inoltre è il focolare di casa, l’ambiente, senza alcun dubbio, più vissuto. Ecco perché è una di quelle stanze che necessita di maggiore cura ed attenzione, sia nella scelta dell’arredamento, che nell’attenzione alla sicurezza.
Un angolo cottura sempre più organizzato, ottimizzato e smart quello previsto dalle tendenze d’arredo cucina per il 2018, ma anche sempre più connesso al soggiorno, ispirato alle atmosfere urbane e industriali, da vivere non solo durante la preparazione dei cibi, ma che diventa una vera e propria zona living open space.
Eleganza, concretezza e tradizione della cucina di una casa, possono essere esaltate dall’utilizzo di un materiale come il legno, nelle sue varie tonalità, o dall’utilizzo di materiali più moderni declinati nelle varie sfumature cromatiche dei grigi o dei colori pastello. Anche i top o piani di lavoro in materiali ultra performanti con tecnologia autopulente e antibatterica, pietre sinterizzate di ultima generazione, seguite da quarzo e marmo, si pongono come validissime alternative al classico laminato. Spezie e barattoli di ogni genere, accostati tra loro in maniera ordinata, inoltre, arredano letteralmente mensole e scaffali senza ante.
Insomma, le idee sono tante, adatte a soddisfare ogni gusto e desiderio. Passa a trovarci, insieme troveremo la soluzione giusta per ogni tipo di esigenza, e realizzeremo la vostra personale idea di casa!

Rispondi