#arredo2 – Il mobile giusto: un investimento per il futuro, un investimento per la serenità

Scegliere il mobile giusto è un investimento per il futuro.

Nessuna imposizione ma semplicemente il modo naturale di pensare. Sconti, mobili fai da te, arredo minimal, grandi discount di strutture che giorno dopo giorno abitano nella nostra casa. Si perché i protagonisti di quello che è il nucleo in cui vive una singola persona od una famiglia, siete voi ma sono anche i vostri arredi, quei valori materiali che accompagnano la nascita e la crescita di un figlio, il consolidamento di una coppia, la maturazione personale.
Insomma la casa è un concentrato di storie e racconti, di vita ed emozioni, di colori e stili. Il mobile ne diviene un protagonista, un’esperienza che quotidianamente ci aiuta a conservare, a valorizzare, a custodire o semplicemente a realizzare. Un mobile diviene il protagonista dei nostri abiti o del nostro riposo, della nostra passione culinaria e dei momenti di svago, del nostro lavoro e della nostra professione.
Da questa breve ma doverosa introduzione, in questo nuovo articolo del nostro blog, ho idea di potervi far capire quanto importante diviene proprio la scelta dei mobili giusti.
Il mobile è un investimento per il futuro perché ci permette di farlo divenire un vero e costante punto di riferimento all’interno della nostra casa. Un armadio, una cucina, una scrivania, un complemento d’arredo possono fare la differenza, possono durare negli anni, possono aiutarci a vivere meglio. Scomodità e cattiva qualità possono, invece, creare nervosismo, risultare effimeri nell’impatto iniziale ma divenire oggetti da cambiare dopo poco tempo. Le mani esperte nel montaggio, la manifattura attenta e precisa, la particolarità nella scelta, possono essere caratteristiche che rilasciano nel tempo sensazioni positive e creano un ancor maggior legame tra la propria casa e la propria vita quotidiana.
E’ questo il suggerimento più utile: investire nel mobile è investire nella propria serenità, provare per credere.

2 risposte a “#arredo2 – Il mobile giusto: un investimento per il futuro, un investimento per la serenità”

Rispondi